STAMPE
Stampante-Brother-GT3-600x600

La più richiesta e diffusa, nel campo dell’abbigliamento da lavoro, per lo sport ed il tempo libero, resta sempre la stampa in vinile ad intaglio termosaldata; questo tipo di stampa ci permette l’applicazione su vari tipi di materiale oltre che in differenti zone del capo. Solitamente vengono riprodotte in versione monocolore ma è possibile realizzarle anche in differenti colori sovrapposti (max. 3-4 colori). Purtroppo, questa tecnica di stampa, non permette la riproduzione di qualsiasi immagine richiesta (es. fotografie o immagini con sfumature ecc.). In casi come questi si utilizza la stampa digitale su supporto plastico termo trasferibile.

Per alcuni materiali tecnici come il poliestere, che ultimamente trova svariato impiego nel campo dell’abbigliamento sportivo, esiste, ed è consigliata, una tecnica di stampa chiamata sublimatica o a sublimazione che viene applicata direttamente sui capi per mezzo di presse a caldo.

Per la produzione di grandi quantità (es. t-shirt), si consiglia la stampa serigrafica. Questa lavorazione prevede la creazione di un apposito telaio che permette di mantenere invariate le dimensioni e le posizioni delle stampe su ogni capo. Di solito vengono realizzate stampe serigrafiche ad un solo colore anche per una questione economica.

La stampa diretta su tessuto o serigrafia digitale e la tecnica più recente per la produzione di magliette in cotone personalizzate. E’ possibile realizzarla in piccolo e grande formato, sia su tessuti chiari che su tessuti colorati, anche scuri (es. nero). Ovviamente, fungendo da foglio da disegno, la più idonea, ad essere utilizzata con questa tecnica, è la t-shirt di colore bianco che garantisce l’originalità dei colori oltre al risultato qualitativamente migliore.

RICAMI & TOPPE RICAMATE

Un altro metodo per personalizzare i capi d’abbigliamento dedicati al lavoro, allo sport ed il tempo libero è quello dei ricami e delle toppe ricamate. Solitamente, queste tecniche, vengono utilizzate sui capi più pesanti e consistenti (es. polo, felpe, giacche ecc.) e, quasi mai, su t-shirt e capi leggeri. Il risultato finale è sempre garantito, di qualità e resistenza in termini di usura. Considerando però che, oltre al costo di realizzazione del singolo ricamo o toppa ricamata è necessario realizzare un impianto che permetta tali lavorazioni ad un costo aggiuntivo, esse vengono consigliate per numeri discreti di pezzi in modo da spalmarne i costi (es. min. 20-30 pezzi).

PATCH IN SILICONE & PORTACHIAVI
portachiavi in silicone

Possibilità di realizzare patches in silicone da applicare su capi d’abbigliamento specifici (giacche tecniche, soft-shell ecc.) o su accessori (borse, cartelle, ombrelli ecc.) e portachiavi, portabadges e tirazip, sempre in materiale gommoso. Quantità minima richiesta 200 pz. e tempi d’attesa leggermente più lunghi.

CINTURE IN PELLE & BORSE
cinture

Produzione in grandi e piccole quantità (anche un singolo pezzo) di cinte in pelle e borse artigianali personalizzate.

ADESIVI & VOLANTINI
photography-of-white-and-red-sports-car-800631

Produzione di adesivi, volantini, biglietti da visita ecc. per la promozione aziendale e non solo.